A 25 anni di distanza da quella di Fausto e Iaio
<http://italy.indymedia.org/news/200...> .
Un’altra morte in marzo, un tragico anniversario
e un altro agguato fascista : e’ come il dipanarsi
di un tragico filo...
Come colletivo esprimiamo tutto il nostro dolore e la nostra rabbia
antifascista per l’assassinio di Davide, e la massima solidarieta’ a
familiari, compagn* ed amic* di chi e’ stato vigliaccamente aggredito
ancora una volta in una notte di marzo.
Primo Moroni era (…)
Accueil > Mots-clés > Politique > Extrême droite - Antifascisme
Extrême droite - Antifascisme
Articles
-
Che idea morire di marzo
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
-
chia ha ucciso Davide
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
http://www.radiopopolare.it/g8news/20030318/3e76dbd4111a2.html
-
Smontare le menzogne di regime e prossimi appuntamenti...
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
Ora più che mai come facemmo dopo l’omicidio di Fausto e Iaio è necessario smontare la propaganda di regime, che come al solito cerca di stravolgere gli avvenimenti per coprire i responsabili del clima di guerra che già respiriamo.
Allora, 25 anni fa (proprio oggi ricorre l’anniversario), dissero che l’omicidio di Fausto e Iaio era un regolamento di conti nel mondo della droga o addirittura una faida interna all’estrema sinistra.
Oggi vorrebbero farci credere che l’omicidio di Davide non (…) -
C.U.B. esprime tutto il suo dolore,l’affetto...
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
La Confederazione Unitaria di Base C.U.B. esprime tutto il suo dolore,l’affetto e la solidarietà ai famigliari, agli amici, ed ai compagni di Davide Cesare.
Davide lo abbiamo conosciuto per il suo impegno nell’Unione Inquilini ed è stato ammazzato da un vile agguato di stampo fascista mentre con altri suoi compagni passava la serata in una birreria milanese.
Lo hanno colpito alla gola e al torace, gli altri 2 compagni che erano con lui sono stati feriti sempre a coltellate, tra loro Alex (…) -
A Davide, a Carlo, a Fausto e Iaio
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
L’aggressione fascista della scorsa notte mi ha profondamente angosciata. Un’angoscia mista ad incazzatura che è aumentata con le ultime notizie sulla sempre più imminente guerra.
Quando ho avuto la notizia del compagno ucciso a Milano la memoria ha riportato anche me indietro agli anni ’70, al Leoncavallo, a Fausto e Iaio. Oggi (18 marzo) ricorre l’anniversario della loro uccisione, sempre per mano fascista, anche loro mentre camminavano, in Via Mancinelli a Milano, 25 anni fa.
Caro (…) -
Cher Davide
17 mars 2003 par (Open-Publishing)
COMMUNIQUE DE PRESSE de la Fédération Milanaise du Parti de la Rifondazione Comunista
Un Camarade Assassiné à Milan
Cette nuit à Milan dans le quartier "Ticinese", un jeune de 26 ans, Davide Cesare, a été assassiné à la fin d’une agression perpétrée par un groupe des voyous, racistes de droite. Deux autres jeunes ont été gravement blessés. Davide (…) -
morte di Davide Cesare
17 mars 2003 par (Open-Publishing)
1 commentaireHo cercato di capire qualcosa sui fatti avvenuti la scorsa notte, che hanno portato alla morte di Davide Cesare. Ho letto gli articoli online dei quotidiani nazionali, ho consultato le ansa e indymedia. Il sentimento generale è di un forte senso di ingiustizia, che posso capire e condividere, per la morte violenta di un giovane appartenente alla rete dei centri sociali, cosi’ spesso minacciati nella loro sopravvivenza e criticati dal potere. Ma perchè aprofittare di un fatto grave come (…)
-
Mort à milan - agression fasciste
17 mars 2003 par (Open-Publishing)
4 commentairesCette nuit (16-17 mars) à Milan, dans la zone des Navigli rue Brioschi, 3 compagnies du centre social O.R.So ont été agressés par un petit groupe de fascistes avec des couteaux. A la fin l’un du groupe du centre social est resté à terre, et est mort en quelques minutes, blessé à la gorge au ventre. Après certains se sont spontanément réunis à l’hôpital San Paolo de Milan pour une manifestation de solidarité. La police et les carabinieri (la police militaire) ont immédiatement réagi en (…)
-
E’ morto Pietro Valpreda
8 juillet 2002 par Roberto Ferrario (Open-Publishing)
il compagno che pagò al posto dei neofascisti
Con Pietro Valpreda scompare un compagno anarchico vittima di una vera e propria macchinazione politica che cercò attraverso la costruzione di una falsa e artefatta accusa di addebitare alla sinistra la strage di Piazza Fontana.
L’attentato alla Banca dell’Agricoltura causò 16 morti e 90 rimasero ferite : (…)