http://www.radiopopolare.it/g8news/20030318/3e76dbd4111a2.html
Accueil > Mots-clés > International > Europe
Europe
Articles
-
chia ha ucciso Davide
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
-
Smontare le menzogne di regime e prossimi appuntamenti...
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
Ora più che mai come facemmo dopo l’omicidio di Fausto e Iaio è necessario smontare la propaganda di regime, che come al solito cerca di stravolgere gli avvenimenti per coprire i responsabili del clima di guerra che già respiriamo.
Allora, 25 anni fa (proprio oggi ricorre l’anniversario), dissero che l’omicidio di Fausto e Iaio era un regolamento di conti nel mondo della droga o addirittura una faida interna all’estrema sinistra.
Oggi vorrebbero farci credere che l’omicidio di Davide non (…) -
C.U.B. esprime tutto il suo dolore,l’affetto...
18 mars 2003 par (Open-Publishing)
La Confederazione Unitaria di Base C.U.B. esprime tutto il suo dolore,l’affetto e la solidarietà ai famigliari, agli amici, ed ai compagni di Davide Cesare.
Davide lo abbiamo conosciuto per il suo impegno nell’Unione Inquilini ed è stato ammazzato da un vile agguato di stampo fascista mentre con altri suoi compagni passava la serata in una birreria milanese.
Lo hanno colpito alla gola e al torace, gli altri 2 compagni che erano con lui sono stati feriti sempre a coltellate, tra loro Alex (…) -
morte di Davide Cesare
17 mars 2003 par (Open-Publishing)
1 commentaireHo cercato di capire qualcosa sui fatti avvenuti la scorsa notte, che hanno portato alla morte di Davide Cesare. Ho letto gli articoli online dei quotidiani nazionali, ho consultato le ansa e indymedia. Il sentimento generale è di un forte senso di ingiustizia, che posso capire e condividere, per la morte violenta di un giovane appartenente alla rete dei centri sociali, cosi’ spesso minacciati nella loro sopravvivenza e criticati dal potere. Ma perchè aprofittare di un fatto grave come (…)
-
Mort à milan - agression fasciste
17 mars 2003 par (Open-Publishing)
4 commentairesCette nuit (16-17 mars) à Milan, dans la zone des Navigli rue Brioschi, 3 compagnies du centre social O.R.So ont été agressés par un petit groupe de fascistes avec des couteaux. A la fin l’un du groupe du centre social est resté à terre, et est mort en quelques minutes, blessé à la gorge au ventre. Après certains se sont spontanément réunis à l’hôpital San Paolo de Milan pour une manifestation de solidarité. La police et les carabinieri (la police militaire) ont immédiatement réagi en (…)
-
Arrêts de travail en Belgique et dans toute l’Europe
12 mars 2003 par (Open-Publishing)
CSC - FGTB - CGSLB - CES
Arrêts de travail en Belgique et dans toute l’Europe ce vendredi 14 mars entre 11H55 et 12H05
La FGTB, la CGSLB et la CSC lancent avec la Confédération Européenne des Syndicats (CES) un appel à tous leurs affiliés et à tous les travailleurs pour qu’ils organisent, ce vendredi 14 mars à travers toute l’Europe, entre 11H 55 et 12H05, une interruption de travail dans toutes les entreprises et institutions. Les syndicats veulent ainsi émettre un signal fort en faveur (…) -
I NUMERI
3 mars 2003 par (Open-Publishing)
"L’azione del partito rivoluzionario è efficace solo nella misura in cui anticipa i movimenti della realtà sociale e ad essi si prepara."
Arrigo Cervetto, 1967
500 mila, un milione, due milioni, cinque milioni, ……..cento milioni le cifre balzano da un capo all’altro del mondo tramite la carta stampata, le televisioni, via internet …. Ti entrano nella testa, allucinogeni mediatici creano emozioni e sconvolgono le menti. I sogni atavici di ugualianza, giustizia, democrazia ingigantiscono (…) -
Un’altra notte di mobilitazione contro i treni della morte !
27 février 2003 par (Open-Publishing)
Per quanto riguarda una prima cronaca dei fatti accaduti questa notte, alcuni lanci dell’ agenzia ANSA ;
Ai due presidi, quello di san Ruffillo e quello di Pianoro, erano presenti attivist* della rete Lilliput, del BSF, militant* di Rifondazione Comunista, dell’ex Mercato 24, i Disobbedienti, del collettivo Indisciplinati Storici e alcun* compagn* che hanno risposto al tam tam apparso in rete.
(ANSA) - BOLOGNA, 27 FEB - Una cinquantina di manifestanti, tra cui il leader dei (…) -
TITTI DE SIMONE, ALFONSO GIANNI, GIORDANO, GRILLINI, TRUPIA,
27 février 2003 par (Open-Publishing)
TITTI DE SIMONE, ALFONSO GIANNI, GIORDANO, GRILLINI, TRUPIA, VALPIANA e ZANOTTI. - Al Ministro per le pari opportunità. - Per sapere - premesso che : i Paesi dell’Unione europea dovranno attuare, entro il 2 dicembre 2003, la direttiva 2000/78/CEE del Consiglio dell’Unione europea del 27 novembre 2000, che stabilisce un quadro generale per la lotta alla discriminazione e per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro ; tale direttiva vieta la discriminazione (…)
-
Nouvelles peu réjouissantes du pays basque
26 février 2003 par (Open-Publishing)
traduction d’un article paru dans le quotidien basque Gara 25/02/2003 http://www.gara.net/orriak/P25022003/art53101.htm
La famille de Pello Zubiria, qui est actuellement hospitalisé et sous mise au secret, n’a eu pour seule information que "il est vivant". La défense a déposé un recours en habeas corpus pour Zubiria. Tous les détenus [les 10 personnes arrêtées lors de l’opération policière contre le quotidien Euskaldunon Egunkaria] sont astreints à la "loi antiterroriste".
La nuit (…)